e-matica eroga corsi ufficiali sull’intera famiglia dei prodotti OSIsoft in lingua italiana.

I corsi utilizzano il programma didattico ed il materiale ufficiale OSIsoft.

I docenti vantano conoscenze di eccellenza nell’ambito dell’informatica industriale, un’esperienza ventennale sulla infrastruttura PI System e sono accreditati individualmente per eseguire la formazione ufficiale sui prodotti.

I corsi vengono erogati nella nostra aula training attrezzata con postazioni di lavoro individuali ed ausili multimediali per la didattica, secondo un calendario standard.

e-matica offre inoltre corsi personalizzati presso i clienti organizzando classi “ad-hoc” disegnate su misura per specifici settori di mercato, indirizzati sulle esigenze formative specifiche dei partecipanti.

Corsi OSIsoft

Visualizzare i dati con PI System

Il corso presenta come usare i componenti della suite di visualizzazione PI per accedere e combinare i dati di processo con i dati aziendali. Obiettivo del corso è insegnare ad usare gli strumenti client PI ProcessBook e PI DataLink per la visualizzazione dei dati e insegnare a costruire dashboard dinamiche e interattive con lo strumento web PI Vision.

Inizio corso: 18 giugno 2018

Durata: 3 giorni

Analizzare i dati con PI System

Il corso offre una panoramica degli strumenti client per visualizzare i dati in PI System: PI Integrator for Business Analytics, Microsoft Excel, Microsoft PowerPivot, Microsoft PowerView, Microsoft PowerBI, Tibco Spotfire. Obiettivo del corso è insegnare ad importare i dati in PI e combinarli con dati da fonti esterne per creare e pubblicare report.

Inizio corso: 10 settembre 2018

Durata: 3 giorni

Costruire PI System assets e analytics con Asset Framework

Il corso fornisce una solida conoscenza sulle potenzialità dell’AF Server. Argomenti: costruire elementi e attributi AF, costruire calcoli e configurare query su database relazionali, Event Frames, visualizzazione delle informazioni, Notifications per customizzare notifiche e allarmi. Obiettivo del corso è insegnare a costruire rappresentazioni coerenti degli asset aziendali ed utilizzarle per analisi complesse che diano informazioni decisionali.

Inizio corso: 28 maggio 2018

Durata: 3 giorni

PI System Administration

Il corso presenta la componente server del PI System ed è destinato agli specialisti IT che gestiscono il PI System in azienda. Obiettivo del corso è fornire una conoscenza delle attività richieste per gestire il PI System e per dare supporto agli utenti.

Inizio corso: 9 luglio 2018

Durata: 4 giorni

PI System Architecture, Planning & Implementation

Il corso insegna ad installare le componenti server per realizzare un High Availability PI System, dalle interfacce ai sistemi di visualizzazione. Obiettivo del corso è insegnare ad implementare un PI System per poterlo adattare alle esigenze della propria azienda.

Calendario e prezzi saranno disponibili a breve

RtReports

Il corso di RtReports Administration insegna a configurare e generare report conformi alle normative, utilizzando gli applicativi RtReports. Il corso è rivolto ai responsabili aziendali del PI System o ad utenti con conoscenze di livello avanzato. Obiettivo del corso è insegnare a configurare nuovi template e insegnare a generare, commentare e approvare i report.

 

Calendario e prezzi saranno disponibili a breve

Come raggiungerci

In auto

Dalle tangenziali Est e Ovest verso Autostrada Milano-Venezia in direzione Venezia, prendere l’uscita di Agrate e seguire le indicazioni per Monza.
I nostri uffici si trovano nel palazzo Pegaso 2 presso il Centro Direzionale Colleoni, visibile dalla strada ed indicato con dei cartelli.

Con i mezzi pubblici

È attivo un servizio navetta gratuito che collega la stazione metropolitana Cologno nord (capolinea linea verde M2) con il Centro Direzionale Colleoni di Agrate Brianza.
In alcune fasce orarie il servizio è disponibile anche dalla stazione metropolitana di San Donato Milanese (linea gialla M3).

Orari delle navette
– Orario estivo (ridotto)

Dove dormire

Nel Centro Direzionale Colleoni (palazzo Astrolabio) è presente l’Hotel Ibis Styles

Tel. +39 039 68371
E-mail: h8301@accor.com
Web: www.ibis.com