Consulenza IT Industriale

  • Assessment ed analisi di fattibilità
  • Redazione di Blue-Print per la definizione di macro requisiti
  • Definizione requisiti di dettaglio e specifiche funzionali
  • Consulenza sistemistica, tecnologica ed applicativa
  • Design di architetture HW, SW, network
  • Project Management & Governance
  • Computer System Validation: redazione di specifiche, protocolli di test ed esecuzione della validazione

Integrazione di software e sistemi 

  • Realizzazione ed integrazione di prodotti software COTS per l’industria; raccolta, gestione e presentazione dei dati, reporting, deviation reporting, batch reporting, intranet web, dashboard, KPI monitoring, soluzioni di BI
  • Sviluppo di progetti su specifiche cliente mediante l’adozione/configurazione di prodotti leader di mercato

Configurazione e sviluppo di software applicativo

  • Adattamento custom di soluzioni basate su prodotti COTS (via API/SDK) per realizzarne l’integrazione su rete aziendale/Intranet/Web Portal
  • Sviluppo di soluzioni software ‘ad hoc’ su specifiche cliente mediante l’adozione/configurazione di prodotti leader di mercato
  • Raccolta, gestione e presentazione dei dati: reporting, deviation reporting, batch reporting, intranet web, dashboard, KPI monitoring, soluzioni di BI
  • Servizi di reportistica avanzata (mediante RtReports di OSIsoft)
  • Soluzioni mobile

Application Management

  • Gestione evolutiva del software applicativo e dei sistemi IT/PIM di stabilimento
  • Implementazione di nuove funzionalità o modifica delle esistenti (ambiente sviluppo – produzione)
  • Upgrade tecnologico, Mantenimento del software life-cycle
  • Help desk e formazione applicativa

Manutenzione di software e sistemi

  • Presa in carico della piattaforma HW & SW del cliente
  • Definizione di SLA e KPI di monitoraggio del servizio
  • Esecuzione Manutenzione ordinaria, Redazione procedure
  • Reperibilità telefonica con finestra di chiamata/intervento
  • Presa in carico delle anomalie (servizio Keep-it-running)
  • Benchmarking e misura delle prestazioni di medio/lungo termine
  • Monitoraggio del software / sistema a distanza
  • Interventi di Manutenzione straordinaria legata ad eventi specifici (failures, HW upgrade, etc…)
  • Reporting periodico

Formazione

Le sessioni formative si svolgono presso la nostra sala training attrezzata o presso la sede del cliente.